Sito web e-commerce



L'espressione commercio elettronico, ufficializzata dalla traduzione IATE (la banca dati terminologica multilingue dell'UE), viene utilizzata per indicare l'insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet.
Nell'industria delle telecomunicazioni si può intendere l'e-commerce anche come l'insieme delle applicazioni dedicate alle transazioni commerciali
Secondo una terza definizione il commercio elettronico è la comunicazione e la gestione di attività commerciali attraverso modalità elettroniche, come l'EDI (Electronic Data Interchange) e con sistemi automatizzati di raccolta dati. 
Secondo una ricerca italiana del 2008 l'e-commerce in Italia ha un valore stimato di 4,868 miliardi di euro nel 2007, con una crescita del fatturato del 42,2%. Nel 2007 sono stati eseguiti circa 23 milioni di ordini on line in Italia.
Una piattaforma di e-Commerce permette la compra-vendita di prodotti tramite internet abbattendo di fatto i limiti della distanza. Questa struttura vi permetterà di inserire i vostri prodotti in un database che gli utenti potranno visionare. Una volta scelto il prodotto o i prodotti da acquistare potranno sfruttare uno dei metodi di pagamento online messi a disposizione dalla piattaforma stessa. Non vi resterà che verificare l'accredito sul vostro conto e successivamente inviare il prodotto scelto.