Sito web base (vetrina)



 

Il sito web Pubblicitario (o vetrina) è una struttura web di base che tramite la pagina principale e le sue altre sezioni propone sul web quella che è l'identità di una azienda.

Le sezioni che formano questa struttura in genere sono: introduzione - home page - chi siamo - foto gallery - dove siamo - contatti.

 

Introduzione:

La pagina di introduzione è una sorta di 'benvenuto nel sito'. Serve ad accogliere il visitatore mettendo in evidenza il logo e gli altri caratteri peculiari che rappresentano l'azienda o la persona alla quale il sito in questione è dedicato.
 

Home Page:

La home page, o 'pagina iniziale', è il corpo centrale; qui viene sviluppato l'argomento principale e funge da base di partenza per raggiungere le altre sezioni del sito web.
 

Chi Siamo:

Comprende la descrizione dell'azienda o delle persone che il sito rappresenta; la storia e lo sviluppo; tutto è importante per fidelizzare il cliente.

 

Foto Gallery:

La foto gallery sfrutterà un animazioni per visualizzare in maniera animata le foto che si desidera siano presenti nel sito.
 

Dove Siamo:

Mappa dinamica che indica la posizione dell'azienda con la possibilità di zoom e di calcolo del persorso.
 

Contatti:

Una pagina che offre la possibilità agli utenti di inviare messaggi al proprietario del sito e che mette in evidenza i numeri di telefono utili per mettersi in contatto con questi ultimi.

Al sito web pubbicitario di base possono essere aggiunte, secondo le necessità, sezioni aggiuntive, come ad esempio: video gallery - news - registrazione / login - i nostri prodotti / servizi - pagine tradotte in altre lingue.

 

Video Gallery:

la video-gallery, non presente in tutti i siti perché trova la sua utilità soltanto in alcuni, contiene video che possono essere visti in streaming dagli utenti. (streaming: non ci sarà bisogno di scaricare l'intero video per poi vederlo, si vedrà man mano che viene caricato)
 

News:

la funzione della sezione news è quella di tenere aggiornati gli utenti del sito riguardo le novità che riguardano l'azienda o le persone rappresentate dal sito. Tramite una comoda ed intuitiva interfaccia sarà possibile inserire le news in pochi passaggi.
 

Registrazione / login:

una struttura che permette agli utenti di registrarsi al sito e di accedere, tramite le proprie credenziali, a sezioni riservate agli iscritti.
 

I nostri prodotti / servizi:

una sezione dedicata alla presentazione dei prodotti e/o servizi offerti dall'azienda.
 

Pagine tradotte in altre lingue:

possibilità di cambiare la lingua del sito per far si che sia egualmente comprensibile per utenti di altre nazionalità (di solito si usa come lingua aggiuntiva solo l'inglese, a meno che il sito non sia mirato ad un gran numero di utenti di altre determinate aree geografiche).